Il percorso di crescita che negli ultimi anni ha contraddistinto la nostra società, passa anche dalla formazione e rispetto delle disposizioni previste dalla FIGC.
Abbiamo quindi colto con grande interesse l’opportunità messaci a disposizione dalla Federazione per aderire al progetto “Tutela dei minori, il calcio deve essere un’esperienza positiva e sicura per tutti i bambini e per tutti i ragazzi”.
Per questo motivo ci siamo dotati di un Delegato alla Tutela dei Minori  e tutti i nostri istruttori hanno conseguito gli attestati di formazione per Allenatori e Dirigenti , partecipando ai corsi di formazione organizzati dalla FIGC finalizzati all’abilitazione prevista dalla Federazione.

 

La “Tutela dei minori” include genericamente le azioni preventive, necessarie per ridurre al minimo le possibilità di danni o abusi oltreché le azioni di risposta/reazione per garantire che, qualora dovessero sorgere problematiche o dovessero essere effettuate delle segnalazioni, le stesse vengano gestite in modo appropriato e nel rispetto dei regolamenti di Legge e Federali.
“se non ti formi, ti fermi”
Delegato per la Tutela dei Minori USD PDHA EVANCON : Sig. Cafasso Paolo 3316040974

“se non ti formi, ti fermi”
Allegati scaricabili: